Il Kansas City Current ha acquisito un paio di native dell’area di Kansas City dal Racing Louisville: l’attaccante Cece Kizer e il difensore Addisyn Merrick. In cambio, Louisville riceverà uno degli slot internazionali di Kansas City per tutta la stagione 2023 e $150.000 in fondi di allocazione con ulteriori $25.000 se Kizer soddisferà determinati criteri basati sulle prestazioni.

Kizer è cresciuta a Overland Park e ha giocato per University of Mississippi (Ole Miss) con cui detiene il record di goal segnati (48) e punti ottenuti (119). L’attaccante è stato selezionato con la 13esima scelta assoluta nel Draft NWSL 2019 dallo Houston Dash. Ha giocato 22 partite per il Dash nel 2019 e la Challenge Cup 2020, prima di andare in prestito al Kolbotn in Norvegia. Successivamente è stata selezionato dal Racing Louisville nell’Expansion Draft 2021, realizzando il primo gol nella storia del club.

Tornare a casa a Kansas City è un sogno che si avvera”, ha detto Kizer. “Il Current ha costruito un’organizzazione incredibile con i loro investimenti in strutture e la straordinaria base di fan. Non vedo l’ora di entrare a far parte della squadra!”

Originaria Kansas City, Merrick ha giocato a livello universitario a Kansas University guidando la squadra al Big XII Championship 2019 e ricevendo la nomina di Big XII Defender of the Year. Scelta nel quarto round del Draft NWSL 2020 dal North Carolina Courage, ha preso parte alla Challenge Cup 2020 e alla Falls Series dello stesso anno. Merrick è stata la prima giocatrice selezionata dal Racing Louisville nell’Expansion Draft 2020.

“Sono così entusiasta di unirmi alla Current”, ha detto Merrick. Poter tornare a casa e giocare è molto speciale e l’opportunità di giocare per un club che sta cambiando il panorama degli sport femminili a Kansas City. Non vedo l’ora di iniziare!”.