Nelle ore scorse sono state rese note le modalità per le promozioni e retrocessioni dei campionati nazionali.
Il Campionato Nazionale di Serie A2 Femminile è articolato in quattro gironi per complessive 51 squadre e prevede playoff e playout.
Al termine della stagione acquisiranno il diritto per l’ammissione al torneo di Serie A Femminile complessivamente 3 squadre.
Le prime due usciranno dagli intrecci da disputarsi tra le prime  dei 4 gironi di Serie A2 Femminile con gare di andata e ritorno.
Nel caso di parità dei gol al termine della gara di ritorno si giocheranno due tempi
supplementari di 5 minuti ciascuno; qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità si procederà all’effettuazione dei calci di rigore.
Le due squadre perdenti avranno la possibilità di giocarsi l’ultimo posto contro le squadre classificatesi dal 2° al 5° posto di ciascun girone.
In questo caso la seconda affronterà la quinta e la quarta la terza dello stesso girone di campionato.
Le due vincenti di ogni girone si incroceranno nuovamente nel secondo turno lasciando cosi quattro squadre pronte a giocarsi le semifinali. Gli incontri si giocheranno in casa della meglio piazzata in campionato ed in caso di  parità si giocheranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno con la meglio piazzata che passerà al turno successivo in caso di ulteriore parità.
Le quattro semifinaliste si incontreranno in match di andata e ritorno con un sorteggio a stabilire gli incroci.
Le vincenti sfideranno cosi le due perdenti tra le prime quattro della stagione regolare in gara secca.
Le date per i match dei play-off vanno dal 14 maggio, l’andata del primo turno, sino al 4 giungo data della finale.