Credit: Figc

I club del campionato Primavera sono tornati in campo nel passato week-end per giocare i match validi per la quinta giornata.

  • In Primavera 1 Roma, Juventus, Roma ed Inter si confermano le prime della classe in soli tre punti mettendo a tappeto le squadre sfidanti. Le giallorosse, leader con 15 punti, battono 9-1 il Napoli in trasferta, le bianconere 5-0 la Fiorentina, mentre il Milan regola 2-4 il Tavagnacco e le nerazzurre 8-0 il San Marino. Parma sotto di un goal col Sassuolo,  parità tra Hellas Verona e Lazio (1 a 1)
  • Primavera 2 (Girone A): il Cittadella (terzo statisticamente) fa malissimo al Trento calando 9 reti, anche Como e Sampdoria trionfano rispettivamente con un risultato di 3 a 0 e 2 a 0, prendendosi le prime due posizioni della graduatoria.
  • Primavera 2 (Girone B): 1 goal tra Ternana e Pomigliano a favore della prima; 3 reti a testa tra Ravenna e Sassari Torres. Niente da fare per l’Apulia Trani: la squadra pugliese viene travolta dalle 7 bombe dell’Arezzo (squadra che al momento si discosta dalle altre volgendo al primo posto).

Le prossime sfide sono fissate per il giorno 6 novembre e saranno valide per la sesta giornata del medesimo campionato; il calendario propone:

Primavera 1 – (Fiorentina/Hellas Verona), (Milan/Lazio), (Napoli/Sassuolo), (Parma/Inter), (Roma/Juventus), (San Marino/Tavagnacco)

Primavera 2
(Girone A)
– (Brescia/Chievo Verona), (Cittadella/Genoa), (Sampdoria/Trento)
Girone B – (Cesena/Ravenna), (Pomigliano/Apulia Trani), (Sassari Torres/Ternana)

 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.