Credit: Figc

I club del campionato Primavera sono tornati in campo nel passato week-end per giocare i match validi per la sesta giornata.

In Primavera 1 parità per Roma, Juve, Fiorentina e Verona. Il Milan continua a vincere (3 a 0 con la Lazio) e si conferma tra le imbattibili; 1 a 0 per il Napoli che acquista fiducia dopo il match col Sassuolo, essendo ultima in graduatoria. Poker dell’Inter al Parma, San Marino sfiora il pareggio col Tavagnacco ma l’incontro finisce 2 a 3.

Nel girone A della Primavera 2 le sfide sono scoppiettanti: il 10 a 1 del Brescia col Chievo è uno dei risultati più evidenti, accompagnato da quello raggiunto dalla Sampdoria che ha calato 6 reti ad un Trento che ci ha provato (6 a 1 al triplice fischio). Entrambe le due favorite si confermano rispettivamente al terzo ed al secondo posto del tabellone. E’ 1 a 2 tra Cittadella e Genoa.

Il girone B propone il pareggio di 1 a 1 tra Sassari Torres e Ternana e la sconfitta del Ravenna che si arrende ai 6 goal del Cesena. Pomigliano ed Apulia Trani torneranno in campo il giorno 12 novembre per giocare il match valido per la stessa giornata (la sesta).

I prossimi duelli (validi per la settima giornata) si svolgeranno il giorno 20 novembre.

Per la primavera 1 si incontreranno:

(Fiorentina/San Marino) – (Hellas Verona/Napoli) – (Juventus/Sassuolo) – (Lazio/Roma) – (Milan/Inter) – (Tavagnacco/Parma)

Primavera 2 (Girone A):

(Chievo Verona/Como) – (Genoa/Sampdoria) – (Trento/ Brescia)

Girone B:

(Apulia Trani/Sassari Torres) – (Arezzo/Pomigliano) – (Ternana/Cesena)

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.