Credit: Roma Calcio Femminile

Nel weekend si è giocata la terza e ultima giornata del girone 5 della Coppa Italia di serie C femminile.  La Roma Calcio Femminile è andata a far visita al Grifone Gialloverde e ha vinto nettamente.

Rispettato prima della gara un commovente minuto di silenzio per il campione scomparso a 58 anni Gianluca Vialli. La Roma calcio femminile aveva avuto anni fa il piacere di conoscerlo da vicino partecipando alla trasmissione “Squadre da incubo” che vedeva lui e Amoruso guidare una squadra impossibile a cui le giallorosse dovevano dimostrare come si comporta una vera squadra. La sua disponibilità e il suo sorriso son rimaste nella mente di chi partecipò.

La gara col Grifone è stata a doppio volto. Le due squadre sono arrivate alla fine dei primi 45 minuti sul punteggio di parità , 3 a 3. Nel secondo tempo invece è stata tutta un’altra storia. Le giallorosse han preso possesso del campo e siglato altri 4 reti chiudendo la gara con una netta vittoria per 7 a 3. Tre le doppiette siglate da Vergari, Crapanzano e Coppola e una rete da De Leonardis.

Bella presentazione ai tifosi giallorossi per Crapanzano e Coppola che hanno esordito in prima squadra in questa stagione.

Purtroppo, però, le giallorosse hanno chiuso il girone a sei punti (bottino frutto di due vittorie e una sconfitta) e devono lasciare il proseguimento del cammino in Coppa Italia al Trastevere in virtù del punto in più da lui conquistato grazie al pareggio per 2 a 2 ottenuto proprio contro il Grifone.

La classifica finale recita così:

Trastevere 7,

Roma Calcio Femminile 6,

Grifone Gialloverde 2,

Frosinone Calcio 1.

Agli ottavi il Trastevere affronterà la Res.