Credit: Figc

I club del campionato Primavera sono tornati in campo nel passato week-end per giocare i match validi per l’undicesima giornata. Seguono i risultati delle varie competizioni.

In Primavera 1 l’Hellas Verona esce vincente da uno scontro con la San Marino Academy, calando un poker ( 5 a 0 il risultato); tre goal della Juventus (ora prima in classifica con 31 punti) alla Lazio, perde la Fiorentina 0 a 1 con la Roma. Il Milan, terzo nella graduatoria, fa un solo goal al Parma, pareggio di 1 a 1 tra Tavagnacco e Sassuolo. NapoliInter  vede protagoniste le nerazzurre che non lasciano scampo con ben 8 reti, le partenopee si difendono con una sola. Roma, Milan e Inter seguono le bianconere del primo posto.

Si è conclusa 0 a 1 tra Como e Sampdoria (al momento in ordine prime in classifica) e tra H&D Chievo e Cittadella nel girone A della primavera 2, il Trento non arriva al pareggio col Genoa (1 a 2 al fischio finale).

Torres in difficoltà nel girone B: il Cesena espugna la squadra con un 4 a 0; tra Ravenna e Pomigliano termina 0 a 2.
Il duello per la medesima giornata tra la Ternana e l’Arezzo si giocherà il giorno 19 febbraio. Il Ravenna chiude la graduatoria con 7 punti, mentre Arezzo, Cesena e Apulia Trani si confermano sul podio.

PRIMAVERA 1 GIORNATA 12
È parità tra Hellas Verona e Tavagnacco (2 a 2), Fiorentina e Milan vicinissime (1 a 2), stesso destino per InterSassuolo (3 a 4). Le biancocelesti del Lazio cadono per poco con un Napoli che riesce a farla franca (0 a 1). Juventus agguerrita: 8 reti mandano al tappeto il Parma.
San Marino – Roma rinviata a data da destinarsi.

Calendario prossime partite

Primavera 1: Milan/Hellas Verona, Napoli/Fiorentina, Parma/San Marino, Roma/Inter, Sassuolo/Lazio, Tavagnacco/Juventus

Primavera 2 (Girone A): Brescia/Como, Cittadella/Trento, Sampdoria/ H&D Chievo

Girone B
Arezzo/Apulia Trani, Pomigliano/Ternana, Sassari Torres/Ravenna

 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.