Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women
Si chiude domani la prima fase del campionato di Serie A Femminile 2022/23. Il Como Women affronta allo stadio Ferruccio il Milan di Maurizio Ganz, in un’affascinante ultima partita del girone di ritorno. All’andata allo stadio Vismara fu una delle sfide stagionali più emozionanti della squadra di de la Fuente, che riuscì a pareggiare 3-3 al 93’ grazie al gol del capitano Rizzon. Domani, però, sarà tutta un’altra storia, con la formazione rossonera in gran forma che arriva da 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Il Como, al contrario, viene da un periodo non brillante, con un pareggio e quattro sconfitte da inizio 2023. L’obiettivo salvezza, però, è tutt’altro che irraggiungibile, visto che tutte e cinque le squadre di coda sono racchiuse in 4 punti. Tutto ancora aperto, dunque, e per questo motivo la lariane domani dovranno provare a fare risultato, contro un avversario tosto, ma che ha dimostrato durante l’arco del campionato di poter cadere in dei passi falsi.

Della sfida di domani e del momento della sua squadra ha parlato l’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente: “La squadra arriva con voglia di riscatto, la sosta ci ha fatto bene e ci ha aiutato a ricaricare le batterie. Abbiamo voglia di dimostrare che abbiamo imparato dei nostri errori e ci prepariamo nella miglior maniera possibile per il proseguo del campionato. Fare risultato per noi diventa fondamentale…ogni punto è vitale per la nostra permanenza in Serie A e faremo di tutto per rimanerci“.

Sono previsti oltre 700 spettatori domani allo stadio Ferruccio per assistere alla gara contro il Milan, numero destinato ad alzarsi con le vendite ai botteghini. Il tifo comasco risponde, dunque, presente ed è pronto a supportare il Como Women nella sua ultima, importantissima, sfida del girone di ritorno.