Credit Photo: Sassari Torres Femminile/Centotrentuno

La Torres Femminile esce dalla zona retrocessione: la squadra sarda è riuscita a trovare un posto fuori dai bassifondi battendo questa domenica il Trento grazie a due reti, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Congia per un fallo in attacco durante il primo tempo. Ora le sassaresi possono festeggiare il dodicesimo posto in classifica e l’acquisto di tre punti importantissimi durante questa fase di stagione.
Le parole del tecnico Mauro Ardizzone a proposito della grande impresa: “Siamo partiti male nei primi venti minuti, mi aspettavo una partenza più aggressiva e invece non è stato così; l’intensità che volevo si è vista nel momento di difficoltà quando, nel secondo tempo, abbiamo giocato con una calciatrice in meno. Le ragazze sono state fantastiche, abbiamo tenuto bene il campo riuscendo a ribaltare una situazione complicata. Questa è un risultato importante non solo per la classifica ma soprattutto per il morale delle ragazze. È bello vederle gioire così a fine partita. Questa settimana grazie alla sosta abbiamo lavorato al completo; dispiace per l’espulsione di Congia, oggi ha fatto una buona partita. Sono contento anche della prestazione di Adam che, dopo un lungo infortunio è finalmente tornata in campo“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.