Credit: Figc

I club del campionato Primavera sono tornati in campo nel passato week-end per giocare i match validi per la quindicesima giornata (per la primavera 1 si tratta della sedicesima). Seguono i risultati delle varie competizioni.

La Primavera 1 vede una Lazio vincente di poco con l’Hellas Verona (2-1), Fiorentina surclassata dalla Juve con tre reti, tra Parma e Sassuolo termina invece 1 a 4. La Roma continua a volare in termini di classifica e punteggio: col Napoli fa 4 a 1; San Marino/Inter si conclude 0 a 1, il Milan si riconferma anche col Tavagnacco, spedendo il pallone in porta 5 volte.
Milan e Juve si susseguono rispettivamente al primo e secondo posto con un punteggio equivalente a 40, terzo posto per la Roma che dista solo di uno; le nerazzurre si avvicinano a piccoli passi.

Risultato identico nel Girone A per lo scontro Como/Cittadella e Chievo/Trento (2-0), tra Sampdoria e Brescia finisce invece in parità (2-2).
Como ad un punto solo dalla capolista Sampdoria. Chievo sale di una posizione seguito dal Trento che chiude la fila.

Il Girone B vede come protagonista il Cesena che blocca l’Apulia Trani con un solo goal e si conferma al secondo posto della graduatoria; partita Arezzo/Ternana rinviata, mentre Ravenna/Sassari Torres si giocherà il giorno 11 marzo alle ore 14.
Podio per Arezzo, Cesena e Sassari Torres, seguiti da Pomigliano ed Apulia Trani a pari punteggio al quarto e quinto posto.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.