Le titane della San Marino Academy sono ormai pronte alla sfida in trasferta di questa domenica contro il Brescia: sarà una ventesima giornata fondamentale, in particolar modo dopo il calo pre e post incontro con la Lazio capolista della settimana precedente. Ora le atlete guidate della coach Domenichetti dovranno e vorranno dimostrare a tutti i costi di che pasta sono fatte, cercando di riprendere in mano questo cammino tortuoso davanti alla squadra che, statisticamente parlando, le precede (si ricorda che attualmente le sammarinesi occupano il nono posto). La sfida di ritorno, quindi, dovrà senz’altro essere diversa da quella d’andata, in cui si ricorda il recupero delle bresciane dopo un provvisorio 2-0 titano; fra le marcatrici di quella gara anche Martina Tamburini, attaccante biancoazzurra, che ha parlato così della fiducia della squadra nella ripartenza assoluta: “Ci siamo lasciate alle spalle i risultati dell’ultimo periodo e ci siamo concentrate sugli allenamenti della settimana con l’obiettivo di migliorarci ed iniziare un nuovo tipo di cammino. Il Brescia è forte, lo sappiamo, ma credo nelle potenzialità mie e in quelle delle mie compagne. Sarà una partita difficile, ma se riusciremo a giocare di squadra, senza risparmiarci, potremo certamente portare a casa dei punti”.
La stessa numero 22, inoltre, si è dichiarata dispiaciuta per non essere arrivata al goal durante lo scontro con le laziali, e ha detto: “Mi dispiace aver preso quella traversa, anche se forse la partita non avrebbe avuto un esito diverso. Con la Lazio abbiamo perso con un certo margine, è vero, ma per lunghi tratti della partita siamo state in grado di giocarcela. Dobbiamo ripartire da lì. È chiaro che il momento non è facile, ci mancano le vittorie e di conseguenza anche un po’ di fiducia, ma dobbiamo essere brave mentalmente, stare sul pezzo, lavorare e non arrenderci. Prima o poi i risultati arriveranno, di questo ne sono certa“.
Appuntamento, quindi, domenica alle 14:30 presso il Centro Sportivo Rigamonti a Buffalora (Brescia) o, per chi non potrà essere presente, su eleven sports per la diretta.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.