Credit Photo: Mario Quartapelle

Settima vittoria consecutiva e quinto clean shhet consecutivo per la Lazio Women che espugna per 2-0 il campo della Ravenna e mantiene la vetta solitaria, con un vantaggio sempre di tre punti sul Cittadella, oggi vincitore a San Marino. Alle ragazze di Catini basta un gol per tempo per conquistare i tre punti: apre al 20′ Chatzinikolaou con una bella conclusione al volo, chiude Moraca a un quarto d’ora dal termine.

Di seguito il tabellino della gara:

RAVENNA-LAZIO WOMEN 0-2

Marcatrici: 20′ Chatzinikolaou, 75 Moraca

RAVENNA: Vicenzi; Ventura, Tonelli, Barbaresi, Domi, Scarpelli (69′ Mariani), Burbassi, Mariani, Gianesin, Mascia, Gardel.

A disp.: Ruotolo, Candeloro, Carrer, Sforza, Troyse, Carli. All.: Massimo Ricci

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pezzotti (63′ Varriale), Falloni, Kakampouki, Toniolo; Castiello, Eriksen, Condon (58′ Colombo); Moraca; Fuhlendorff (58′ Visentin) (85′ Palombi), Chatzinikolaou (85′ Proietti).

A disp.: Natalucci, Savini, Jansen, Giuliano. All.: Massimiliano Catini

Arbitro: Maicol Guiotto (sez. Schio) Assistenti: Fabio D’Ettorre- Stefano Carchesio

Serie B Femminile | 21ª giornata

Domenica 19 marzo 2023, ore 14:30

Stadio Massimo Soprani, Ravenna

Nel pre partita di Ravenna-Lazio Women, l’allenatore biancoceleste Massimiliano Catini ha parlato a Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Sarà un match complicato contro una squadra capace di fermare il Napoli sia all’andata che al ritorno. Il Ravenna ha fatto bene contro di noi all’andata nonostante il risultato finale, sarà una gara da affrontare seriamente perché non possiamo sbagliare più nulla.

Le nostre avversarie cercheranno gloria contro la prima in classifica; questo insieme al fattore campo potrebbe rappresentare un altro aspetto che renderà difficile la sfida.

Dobbiamo essere bravi a chiudere il mese di marzo nel migliore dei modi con due trasferte in programma contro due formazioni ben organizzate. Dobbiamo procedere passo dopo passo.

La coda del girone d’andata è stata leggermente negativa soprattutto sotto il profilo dei risultati e degli infortuni. Riavere a disposizione tutte le ragazze sta dando quella serenità che ultimamente era mancata. C’è bisogno di tutte perché quando ci sarà un momento di flessione da parte di qualche protagonista sappiamo di poter contare su qualche altra interprete.

Il Napoli è la squadra da tenere più lontana possibile per blasone, qualità e giocatrici. Credo anche che la scelta coraggiosa del cambio in panchina sia un segno importante per invertire il trend. Il Cittadella sta cercando di invertire il trend, credo che arriverà fino alla fine. Sarà l’ago della bilancia del campionato perché deve ancora affrontare gli scontri diretti con noi e il Napoli che saranno le sfide capaci di fare la differenza”.