Credit: Figc

I club del campionato Primavera si stanno momentaneamente godendo la sosta pasquale fino al ritorno in campo. Nel frattempo, ecco i risultati delle ultime competizioni per gironi:

Nel Girone A nessuna rete per Como e Sampdoria (0-0), pareggio anche tra Genoa e Cittadella (1-1). L’H&D Chievo cede al Brescia di misura.
Statisticamente, Sampdoria e Como si trovano momentaneamente nelle rispettive prime due posizioni a pari punteggio, Brescia a solo -1 in terza. Trento lontanissimo all’ultimo posto.

Leggermente piatta la situazione anche nel Girone Bpareggio tra Cesena e Sassari Torres (1-1), il Pomigliano batte il Ravenna per 1-0. Al fischio finale è 0-0 tra Apulia Trani e Ternana.
Intanto l’Arezzo guarda tutte dall’alto della graduatoria, seguono Cesena e Sassari Torres. Il Ravenna chiude con soli 7 punti.

Le squadre facenti parte della Primavera 1 proseguiranno il cammino valido per la giornata 20; i risultati più recenti vedono:

la Roma trova solamente il pareggio con l’Hellas Verona (3-3), tra Tavagnacco e Napoli finisce 1-1; il Parma recupera facendo 2 reti alla Lazio (2-1), FiorentinaSassuolo 2-3. Spicca il pokerissimo della Juve che lascia l’Inter a mani vuote (4-0 il risultato finale), 4 anche i goal delle primissime rossonere fatti al San Marino che ne fa 1, giusto per dimostrare di essere in partita.

La Juve si trova momentaneamente a -3 dal Milan capolista, seguono Roma ed Inter stabili rispettivamente in terza e quarta posizione. Fiorentina e Tavagnacco chiudono la classifica, ma si “muovono” tra gli ultimi posti con San Marino, Parma e Napoli, tutte a +1 rispetto a loro.

Di seguito il calendario dei prossimi duelli:

Primavera 1 (16 aprile) – Inter/Tavagnacco, Napoli/Juventus, Parma/Fiorentina, Roma/Milan, San Marino/Lazio, Sassuolo/Hellas Verona

Primavera 2 Girone A (16 aprile) – Brescia/Genoa, Cittadella/Trento, Sampdoria/H&D Chievo

Girone B (16 aprile) – Arezzo/Ravenna, Pomigliano/Apulia Trani, Ternana/Cesena

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.