Nella 24ª giornata al ‘Kennedy’ sotto un diluvio va in scena la terza sfida stagionale tra Independent e Palermo, che si conclude con il successo ospite per 1-0 grazie alla fortunosa rete di Dragotto a poco più di dieci minuti dal termine.
Nel primo tempo, nonostante le condizioni precarie del campo, le ‘Pantere’ costruiscono diverse occasioni per sbloccare la gara: all’8′ ci prova Galluccio, che conclude debolmente tra le braccia di Sorce; qualche minuto dopo ci prova Esposito, ma senza impensierire troppo il portiere avversario.
I successivi due tentativi portano la firma di Bottone, che al 13′ svirgola in area da buona posizione e al 36′ calcia alto dal limite.
Al 43′ la chance più importante della gara con Tagliaferri, che da posizione complicata centra in pieno la traversa.
Nella ripresa la formazione rosanero alza il baricentro e prova a farsi vedere di più in avanti, creando solo però delle apprensioni tra il 54′ ed il 60′.
Passato il pericolo, la partita prosegue senza sussulti fino al 78′, minuto in cui arriva la beffa: Dragotto – subentrata nella ripresa – fa partire un cross dal vertice destro dell’area, la palla assume una traiettoria velenosa e si insacca alle spalle di Boccia per il vantaggio delle siciliane.
Nel finale le ‘Pantere’ provano l’assalto alla ricerca della rete pareggio, che però non arriva.
La partita si chiude così con un risultato che lascia l’amaro in bocca per aver perso una partita senza che formazione ospite abbia mai tirato in porta, ma che conferma ancora una volta le qualità della formazione di Elio Aielli.
COMUNICATO INDEPENDENT