Credit: Figc

I club del campionato Primavera sono tornati in campo nel passato week-end per giocare i match validi per la diciottesima giornata (per la Primavera 1 si tratta della ventesima); seguono i vari risultati.

In Primavera 1 c’è il tris della Juventus fatto al Napoli (3-1 il risultato finale), l’Inter si proclama protagonista calando 9 goal al Tavagnacco (9-0); tra Parma e Fiorentina finisce, invece, 0-2. Pareggio tra Roma e Milan (3-3), il San Marino riesce a spuntarla con la Lazio (2-1). Anche il Sassuolo riesce a vincerla per poco con l’Hellas Verona (3-2).
Statisticamente il Milan si trova ancora in prima posizione, ma le bianconere sono in fase di recupero a solo -1; seguono Roma ed Inter, mentre Napoli e Tavagnacco si confermano fanalini di coda del girone.

Nel girone A della Primavera 2 spiccano il Cittadella e la Sampdoria che fanno rispettivamente 3 e 5 con Trento e Chievo. Tra Genoa e Brescia si conclude, invece, 1-2.
L’ultima citata si trova a -1 dalla prima Sampdoria, Como sul terzo gradino a -2 dal Brescia.

Nel Girone B l’imbattibile Arezzo fa poker col Ravenna, la Ternana subisce la sconfitta per un soffio col Cesena (2-3). La sfida tra Pomigliano ed Apulia Trani per la medesima giornata si disputerà il giorno 26 aprile.

La classifica mostra l’Arezzo che fatica ad essere spodestato, Cesena e Sassari Torres seguono occupando la seconda e la terza posizione. Trani e Ternana a pari punteggio rispettivamente al quinto e sesto gradino, a -2 punti dal Pomigliano.

Il calendario dei prossimi eventi validi per la giornata successiva:

Primavera 1 (23 aprile)
Fiorentina/Lazio, Hellas Verona/Inter, Juventus/San Marino, Milan/Sassuolo, Napoli/Parma, Tavagnacco/Roma

Primavera 2 Girone A (23 aprile)

Genoa/Sampdoria, H&D Chievo/Como, Trento/Brescia

Girone B (23 aprile)

Apulia Trani/Arezzo, Cesena/Pomigliano, Sassari Torres/Ternana

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.