Dopo la partita di domenica, che ha visto vincere l’ACF Arezzo per 1 a 0 contro il Tavagnacco grazie alla rete segnata da Isabel Pirriatore, il mister Testini ha fatto un’analisi della partita. Ha precisato quanto impegno la squadra abbia messo negli allenamenti e nella preparazione del match e, nonostante qualche giocatrice fosse infortunata, l’impegno e la voglia di vincere hanno dato la giusta motivazione.
“Una partita difficilissima, le ragazze erano tese ma sapevamo quanto c’era in ballo in questa partita. Ci giocavamo una parte importante del campionato e le ragazze sono state veramente brave: hanno saputo soffrire, lottare, abbiamo trovato il goal, abbiamo avuto qualche altra occasione. Oltretutto abbiamo anche avuto dei problemi con alcune calciatrici già dalla scorsa settimana per cui io faccio i miei più grandi complimenti alla squadra.
Isa (Isabel Pirriatore, autrice del goal della vittoria) è stata brava ad aspettare il suo momento. Ha continuato ad allenarsi bene, ha atteso nella maniera giusta e poi quando ha avuto l’opportunità e l’occasione di giocare ha dimostrato sul campo che si meritava di avere il posto e sta continuando a mantenerlo e a meritarlo. Oggi ha fatto un goal pesantissimo.
Da questo momento, prima di tutto, noi tutte dobbiamo recuperare energie fisiche e nervose e dobbiamo recuperare un po’ di calciatrici perché ne abbiamo molte con diversi problemi fisici. Dobbiamo cercare di capire come stanno, fare le valutazioni opportune e poi ci prepareremo questa settimana ad affrontare prima Cittadella e poi, man mano che andiamo avanti, vedremo quello che dirà il campo”






