Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona Women

Vigilia della prima sfida del mese di maggio che andrà a chiudere il campionato per l’Hellas Verona Women, che oggi – domenica 7 maggio, ore 15:00 – affronterà al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare il Tavagnacco. Il match, valido per la 27a giornata della Serie B 2022/23, sarà trasmesso su ELEVEN Sports.

Avversario di giornata saranno dunque le ragazze di mister Alessandro Campi, attualmente al 14esimo posto in classifica in zona retrocessione (19 punti), ma a sole quattro lunghezze di distanza dalla Sassari Torres quartultima a quota 23, e reduci dalla sconfitta di misura (0-1) rimediata in casa contro l’Arezzo.

Buon momento di forma, invece, quello attraversato dalle gialloblù, che dopo la vittoria conquistata in casa contro il Cesena, hanno conquistato i tre punti anche la scorsa domenica in trasferta contro l’Apulia Trani, grazie al bellissimo gol di Alessia Rognoni, il settimo in campionato realizzato dall’attaccante pavese.

Ci presentiamo alla partita di oggi dopo aver conquistato un’altra vittoria difficile ma meritata. Il nostro obiettivo deve essere quello di finire bene questo campionato, e mantenere almeno la posizione in classifica che ricopriamo in questo momento, ce la metteremo tutta“. Parla così mister Pachera alla vigilia di Hellas Verona-Tavagnacco, per poi proseguire così sulle avversarie. “Sarà una sfida difficile da affrontare. Il Tavagnacco gioca per salvarsi, perciò non bisogna lasciarsi ingannare dal distacco in classifica: di facile nel match di domani non ci sarà nulla. Negli ultimi mesi le ragazze sono riuscite a dare continuità a tanti risultati, ciò significa che in loro è maturata la consapevolezza dei loro mezzi e delle loro qualità. Il merito va a loro che sono riuscite ad arrivare a questo punto, a crescere così tanto. Sono contento del percorso che abbiamo fatto finora insieme: ora dobbiamo cercare di finire bene e di dare così un senso a tutto quanto di buono fatto in questi mesi. Il nostro calendario vede all’orizzonte per noi ancora quattro sfide difficili per motivi diversi: il Tavagnacco, appunto, che lotta per salvarsi, poi la trasferta non semplice di Genova e infine la Lazio capolista e il Ravenna fuori casa. Il nostro obiettivo deve essere quello di chiudere al meglio il campionato“.

Arbitro dell’incontro sarà Omar Abou El Ella, della Sezione AIA di Milano, mentre gli assistenti saranno Riccardo Bonicelli (Sez. AIA di Bergamo) e Giovanni Ruocco (Sez. AIA di Brescia).