Silvia Piccini è pronta per la sua ennesima finale di categoria, grazie al 3 ad 1 inflitto nel finale contro l’ Inter, la sua Juventus Under 19 si è qualificata per la quarta finale consecutiva, la quinta in assoluto, e questa volta punta al titolo.
E’ stata una semifinale difficile, ammette il tecnico a fine gara, la Juve ha iniziato fortissimo mettendosi in doppio vantaggio dopo appena dieci minuti, poi l’ Inter ha ripreso forza e fino all’ultimo ha retto bene: “Sono orgogliosa delle mie ragazze, i primi dieci minuti sono da copione, poi si sà che in vantaggio si entra in una fase di difficoltà. Sono molto felice di aver conquistato questa finale, poichè non è mai scontato, rinnovo i complimenti al mio gruppo e non vediamo l’ora di finire in bellezza”.
Questo nuovo atto di sfida con la Roma è bene non parlare di rivincita, dice Piccini, perchè “è una nuova sfida completamente diversa dal campionato (dove contro la Roma abbiamo già avuto a che fare) quindi ci faremo trovare pronte e che vinca il migliore come sempre!”
Cosa servirà quindi per vincere la finale? “Servirà grande determinazione e fiducia, che è quello che abbiamo, e tanto cuore. E non nascondo anche un pizzico di fortuna che non mai male, il crederci fino alla fine non è solo un motto della società, se le ragazze fanno ciò che abbiamo fatto durante il campionato sicuramente andrà bene. Le ragazze sono cariche e ci credono!”






