Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Nei giorni scorsi la testata Buon Calcio a tutti ha raggiunto Caterina Bargi, punta del Genoa. L’attaccante delle grifone ha risposto alle domande inerenti alla stagione di Serie B da poco conclusa: questo un estratto delle sue parole.

Vestire e segnare per questa maglia ha un altro sapore. Aver contribuito alla salvezza del Genoa mi rende orgogliosa e felice, l’obiettivo era quello. Aver contribuito ed aver aiutato la squadra tramite i gol, perché comunque l’attaccante cerca sempre di segnare, mi rende orgogliosa. È uno stimolo per dare sempre di più e per dare il mio contributo ad una maglia così importante come quella del Genoa. Abbiamo raggiunto la salvezza e abbiamo ripagato la società del regalo che ci hanno fatto ad inizio anno, lo meritavano ma lo meritavamo anche noi, che abbiamo dimostrato di poter stare in questa categoria affrontando un campionato molto difficile, perché la Seria A e la Serie B da anni hanno alzato il livello e noi siamo pronte ora”.

“Marta Carissimi ha dato la svolta a questa squadra e ha portato professionalità, una mentalità vincente e consapevolezza nei mezzi, nonostante noi affrontassimo un periodo difficile. Lei è arrivata che noi avevamo 7 punti ed è entrata in punta di piedi, ma è stato l’elemento fondamentale di questo Genoa. E’ giusto farle le lodi, perché è stata fondamentale.
Nessuno si sta montando la testa e pensa chissà dove arriviamo. Noi ragioniamo giorno per giorno e noi lavoreremo di conseguenza a ciò che si metterà in testa la società sugli obiettivi. Quest’anno avevamo l’obiettivo della salvezza e abbiamo lavorato per questo. A seconda degli obiettivi della società noi lavoreremo per quelli futuri, pronti a dare tutto per la maglia. Noi risponderemo sul campo a ciò che la società chiederà“.