In casa Sampdoria, nei giorni scorsi dopo la salvezza in Serie A, Elena Pisani è stata raggiunta dai microfoni di Genova24.it. Questo un estratto delle parole della calciatrice blucerchiata alla testata ligure.
“Potrà sembrare strano, ma ho respirato una relativa serenità durante le ultime settimane di campionato. Tale sentimento scaturiva dalla certezza che stavamo dando tutto quello che avevamo, sotto ogni punto di vista. Se si è consapevoli di aver dato il massimo delle proprie possibilità, il risultato finale assume un peso indubbiamente differente e i rimpianti stanno a zero. A ridosso della gara con il Pomigliano, in particolare, eravamo ben consce del percorso che avevamo intrapreso e dei sacrifici che avevamo profuso, per affrontare un match così delicato. Durante l’incontro abbiamo lottato, dal primo all’ultimo minuto, le une al fianco delle altre e al triplice fischio finale, abbiamo sprigionato tutta la nostra gioia”.
“Alla Samp sono cresciuta molto, sotto vari punti di vista e ho conosciuto persone che porterò dentro di me per tutta la vita. Le due annate vissute con la Sampdoria, ciascuna a modo suo, rimarranno per sempre qualcosa di unico per me. Sono un difensore, forte fisicamente, a cui piace giocare sull’anticipo. Il gesto tecnico preferito è il colpo di testa, specialmente in tuffo. Tra le mie principali qualità, vi sono sicuramente la capacità di gestire, con lucidità, le varie situazioni di gioco e l’abilità nel mantenere compatto ed unito il gruppo, dinanzi alle difficoltà che ogni gara può presentare. Ritengo comunque di possedere ancora ampi margini di miglioramento, sia sotto l’aspetto fisico, che quello tecnico”.
“Apprezzo molto il difensore della Roma Elena Linari. Tuttavia, mi ispiro anche alle mie compagne di squadra. Durante gli allenamenti le osservo attentamente e sulla base delle loro qualità, provo a capire cosa posso apprendere da ognuna. Durante gli ultimi impegni, la Nazionale non è forse riuscita ad esprimersi al meglio. Mi auguro, tuttavia, che le nostre ragazze disputino un buon Mondiale e ci facciano rivivere le forti emozioni provate durante l’ultima edizione”.






