I numerosi tifosi e lavoratori brasiliani non dovranno più preoccuparsi di non riuscire a seguire il mondiale: il governo sudamericano, infatti, ha formalizzato il cambio d’orario per tutti i dipendenti pubblici, in modo da permettere loro di non perdere la corsa alla Coppa del Mondo delle gialloverdi.
Durante le partite con fischio d’inizio alle 7:30, si potrà iniziare a lavorare alle 11:00 -recita l’ordinanza – “Quando, invece, l’avvio è previsto per le 8:00, l’orario di lavoro slitterà alle 12:00“.
La stessa politica era stata inizialmente adottata per i mondiali maschili: ora è stata finalmente estesa anche per quelli femminili, risolvendo la discordanza dei vari tabelloni d’orario.

Intanto, la nazionale, posta nel gruppo F di cui fanno parte anche Giamaica, Francia e Panama, entrerà in campo questo lunedì per il primo duello contro l’ultima citata, che avrà luogo ad Adelaide.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.