Poche sorprese in questa terza giornata del campionato di Serie A, week end di ripresa dopo la lunga sosta dovuta agli impegni delle Nazionali.

Nel big match in programma è il Brescia a fare la voce grossa contro il Tavagnacco. La formazione di mister Piovani, infatti, indirizza la sfida già nella prima frazione di gioco con le reti di Valentina Bergamaschi e Manuela Giugliano. Nella ripresa l’espulsione di Paola Brumana per doppia ammonizione chiude virtualmente la contesa con le rondinelle in pieno controllo del match e le friulane mai vicine a riaprire veramente la partita.

Vince e convince anche la Juventus Women che resta a punteggio pieno espugnando il terreno di gioco dell’Empoli Ladies con il punteggio di 1-4. Bianconere letali già nel primo tempo, chiuso in duplice vantaggio in virtù dei centri di Franssi e Galli. Nella ripresa le ragazze di mister Guarino hanno continuato a spingere allungando fino al poker con Caruso e Zalem. Nel finale si toglie una soddisfazione personale Caterina Bargi che va a segno siglando la rete della bandiera per le empolesi.

Resta in scia, a due lunghezze dalla vetta, la Fiorentina Women’s che nel festival del gol ha la meglio di un coriaceo Sassuolo Femminile. In Emilia termina 2-4 in favore della formazione del duo Fattori-Cincotta ma a passare in vantaggio sono le neroverdi con la giovane Sara Tardini. La gioia per le padrone di casa dura, però, molto poco con le viola che trovano subito il pareggio con Linari. Nella ripresa sono ancora le ospiti a spingere ed a dilagare con le realizzazioni di Caccamo, Mauro e Brazil prima della rete del 2-4 definitivo messa a segno da Fabiana Costi.

Termina in pareggio il primo storico derby nella massima serie tra Agsm Verona e Chievo Valpolicella. Succede tutto nel primo tempo con un botta e risposto nell’arco di pochi minuti. Sono le ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Lisa Faccioli ma è immediata la risposta delle ragazze di mister Longega che sfrutta ancora la vena in fase offensiva di Angelica Soffia per acciuffare il pareggio.

Unico risultato leggermente fuori dagli schemi è il successo in terra capitolina dell’Atalanta Mozzanica che coglie la prima vittoria stagionale sul campo della Res Roma. Alla formazione di coach Garavaglia basta ed avanza un lampo ad inizio gara della solita Valeria Pirone per tornare in Lombardia con l’intera posta in palio.

Chiude il programma il pareggio per 0-0 tra Pink Bari e Ravenna Women. Rinviato ancora, per entrambe le squadre, l’appuntamento con la prima vittoria anche se sono le baresi a doversi mangiare maggiormente le mani avendo giocato per più di un tempo in superiorità numerica dovuta al rosso di Cuciniello tra le fila romagnole.