Gara decisiva quella andata in scena oggi alle ore 12:00 italiane tra Francia e Brasile: le due nazionali si sono sfidate a colpi di goal, ma a spuntarla è stata la prima. Tra le due, (da sempre nella lista delle favorite del torneo che si tiene ogni quattro anni) ad aprire le danze è stata proprio l’ultima citata che ha trovato la prima rete al 17′ con le Sommer, grazie ad un tiro di testa ravvicinato. Nemmeno passata la prima mezz’ora e sono stati già 119 i passaggi effettuati dalla numero 9 e compagine;  le brasiliane, che si sono dimostrate comunque agguerrite e volenterose di arrecare danno alla formazione allenata da Renard, non sono riuscite ad apportare modifiche al punteggio prima di tornare agli spogliatoi.
Il primo half si è concluso con la Francia in vantaggio, seppur per le avversarie ci siano state diverse possibilità di contropiede; un cartellino giallo per ogni squadra a chiudere.
Arrivano novità nel secondo tempo, evidenziate dal pareggio delle brasiliane: al minuto 58 è, infatti, Debinha a controllare e calciare in rete da ottima posizione! Archiviati gli 80 minuti di gioco, quando tutto sembrava continuare senza particolari modifiche, è stata la Francia ad insaccare il pallone valido alla vittoria finale: qui è stata Wendie Renard l’autrice del goal all’83’. 2-1 al fischio dell’arbitro.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.