Alle ore 12:00 della giornata di oggi, è andato in scena un nuovo duello tra due delle nazionali del gruppo F: Giamaica e Brasile. In questa fase, le verdeoro sono state chiamate alla vittoria contro una Giamaica che fino ad ora sta sorprendendo e che, in termini di classifica, è partita con un punto in più, potendo così puntare in modo più concreto alla conquista degli ottavi di finale (in tal caso sarebbe stato davvero un risultato storico dopo la sconfitta ai gironi al mondiale di quattro anni fa, e così è stato). Purtroppo, però, per il Brasile la corsa alla Coppa del Mondo d’Australia e Nuova Zelanda 2023 si conclude qui: il risultato di 0-0 tra le due, evidenzia la sua eliminazione dal girone.
Nel corso della partita la difesa giamaicana ha fatto il suo, promettendo diverse mosse in fase di sviluppo. A spuntarla è stata proprio quest’ultima, che ora può proseguire il cammino mondiale al secondo posto a quota 5 punti, preceduta da una Francia fortissima.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.