©SMAcademy

In occasione della nuova stagione ormai alle porte, la San Marino Academy dovrà fare a meno di Rossella Larenza e Simona Zito: ufficiale il trasferimento delle due, rispettivamente al Brescia ed all’Arezzo.
Larenza lascia l’Academy dopo una sola stagione: difensore centrale, classe 2003,  ha avuto modo di indossare la maglia della Nazionale italiana Under 17 e Under 19; nella Pink Bari ha trascorso l’intero percorso nelle giovanili ed esordito in Serie A nella stagione 2020/2021, permanendo anche durante la successiva, giocando in Serie B.
Dall’altra parte, Zito, apporto difensivo classe ’96, nata e cresciuta calcisticamente e non nel Palermo, con cui ha vissuto la promozione in serie B. Anche lei lascia la formazione biancoazzurra dopo una sola stagione.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.