Estelle Cascarino è la calciatrice francese,  neo difensore della Juventus, e della Nazionale francese. Con la nazionale Under-19 transalpina ha vinto il campionato europeo 2016 di categoria. Sorella gemella di Delphine, anch’essa calciatrice di ruolo centrocampista, che condivide con lei il titolo di campione d’Europa U-19 di Slovacchia 2016.

In una intervista esclusiva rilasciata per Juventus TV ha rilasciato le sue prime parole:

Sono molto contenta di essere finalmente qui, per me è un onore fare parte di un club così importante. Sono onorata e non vedo l’ora di iniziare, a vestire questi colori”.

Con le compagne mie connazionali, per la nuova arrivata sarà più facile l’inserimento nel gruppo: “Si, ammette Estelle, penso che ovviamente sarà più semplice, perché parliamo la stessa lingua, quindi sarà più facile per me inserirmi. Pauline è qui già da qualche anno, credo che mi aiuterà ad inserirmi rapidamente nel gruppo. Il mio obbiettivo è vincere il maggior numero di trofei possibile, e di aiutare la squadra a crescere, e di dare il massimo per questo club”.

Ed in chiusura di intervista Estelle ribadisce: “darò tutto per questa squadra e per questo Club e per questa maglia. Forza Juve!”

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.