Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo

La serie C femminile è pronta a ripartire: tra i variegati gironi presenti, quello A di cui fa parte, tra le altre, l’Orobica Calcio. La squadra bergamasca, infatti, avvierà il cammino della stagione 2023/2024 il giorno 10 settembre ospitando il Livorno, agganciandosi all’ultimo risultato positivo ottenuto, risalente a fine maggio di quest’anno (quindi a chiusura dello scorsa stagione), che ha visto le sharks trionfare 5-2 davanti alla Solbiatese e segnare il decimo clean sheet consecutivo!
Intanto, a proposito della nuova stagione, le atlete guidate dalla coach Marianna Marini hanno già avuto modo di tastare il campo grazie ai primi due test “amichevoli” contro Montespaccato, Brescia e Bologna; buoni, a detta del neo Direttore Sportivo Andrea Orio, che ha spiegato la personale prospettiva: “I primi due test sono stati buoni e hanno fatto emergere una buona preparazione; anche le nostre nuove giocatrici si stanno inserendo sempre di più nel gruppo“.

Orio si è espresso anche sui vari gironi del campionato medesimo, dando, in particolar modo, un personale parere sulle squadre “new entry” e su quelle confermate del girone A: “Sicuramente le prime due giornate saranno molto insidiose; quest’anno ci sono squadre che si sono ben attrezzate, come l’Azalee Solbiatese, il Moncalieri (neopromossa) l’Angelo Baiardo ed altre che sicuramente daranno del filo da torcere a questo campionato. Siamo fiduciosi“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.