Photo Credit: Hajar Maarouf

Si è protratto fino all’ultimo secondo che precede il fischio finale l’impegno delle aquilotte dello Spezia in occasione dell’avvio di stagione 2023/24: l’avversario, in questo primo caso, è stato il Lumezzane, uscito vittorioso dallo scontro che ha avuto luogo al Rossaghe di Brescia.

Scontro che non ha evidenziato differenze eclatanti in termini di prestazione comparativa tra le due: il Lumezzane è sicuramente partito meglio, accendendo la gara e provando a sbloccare da subito il risultato, riuscendo nell’intento proprio nel primo half, complice un calcio d’angolo. In questa fase la coppia Duce e Lundman si è mostrata piuttosto propositiva, ed ha cercato di sorprendere la difesa opposta con qualche possibilità concreta, purtroppo solo sfiorata.
Al ritorno dagli spogliatoi le padrone di casa hanno continuato a pressare, rendendosi pericolose in diversi frangenti; d’altra parte hanno trovato una buona reazione generale (leggermente controtempo, però, quella da parte di Gamache che, tutta sola, non ha saputo cogliere l’attimo che poteva valere l’1-1). Poco più tardi, stessa sorte finale per l’occasione presentatasi davanti a Lombardo: senza dubbio da sfruttare, peccato per il bellissimo tiro di testa spazzato da Meleddu, attentissima tra i pali.
Niente novità fino al triplice fischio dichiarato da Lorenzo Lena, arbitro di gara.

Il cammino è ancora lungo. Prossima fermata? In casa contro la Tharros!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.