Il Genoa ha fatto il suo esordio in Serie B, ed è un debutto col sorriso, perché le rossoblù di Antonio Filippini hanno superato l’H&D Chievo Women col risultato di 2-0.
Le genoane sbloccano la partita nella ripresa: al 65′ Ferrato prende una palla vacante e conclude di sinistro, ma la sfera centra la traversa, la palla, però, arriva a Caterina Bargi che, con una conclusione al volo, batte Beka e fa 1-0. Passano tredici minuti ed ecco il raddoppio rossoblù, quando Heidi Giles, di testa, supera Beka e chiude di fatto la partita.
Adesso la Serie B si ferma per la Women’s Nations League, per poi tornare in scena il 1° ottobre, e il Genoa affronterà in trasferta la Lazio, una delle favorite alla vittoria finale, che domenica ha espugnato le mura dell’Hellas Verona Women col risultato di 1-0.
GENOA: Forcinella, Fernandez (55′ Oliva), Lucafó, Gilles, Mele, Scuratti (80′ Campora), Errico (72′ Bettalli), Tardini; Rigaglia, Bargi (80′ Massa), Ferrato. A disp: Macera, Parodi, Massa, Acuti, Parolo, Costi. All: Filippini.
H6D CHIEVO WOMEN: Beka, Micciarelli, Saggion, Ketis, Landa, Pizzolato, Picchi, Barro, Peddio (46′ Poli), Crespi, Marengoni (70′ Bercelli). A disp: Soggiu, Congia, Merli, Montemezzo, Pasquali, Rosolen, Toomey. All: Ulderici.
ARBITRO: Rossini di Torino.
MARCATRICI: 65′ Bargi (GEN), 78′ Giles (GEN).






