Photo Credit: Stefano Petitti - Calcio Femminile Italiano

Il Genoa subisce la seconda sconfitta di fila in Serie B, dato che le rossoblù perdono in casa contro l’Hellas Verona col punteggio di 3-0, lo stesso subìto nel turno precedente contro la Lazio.

Parte la partita e le gialloblù sbloccano la partita: Giulia Bison, su una palla al centro di Pasini dalla destra, calcia potente con il destro, la difesa genoana intercetta ma il pallone va in rete. Ci spostiamo al 26′ e Bison dalla distanza fulmina Forcinella, siglando doppietta e raddoppio veronese. Nel primo minuto di recupero Christianna Kiamou, sugli sviluppi di un angolo, di testa chiude di fatto i giochi, rendendo vana la voglia che hanno le rossoblù di provare ad impensierire la difesa del Verona nella seconda frazione di gioco.

In classifica la squadra di Antonio Filippini si trova al terz’ultimo posto con tre punti, ma domenica il Genoa avrà un match di sicuro alla portata, dato che ospiteranno l’Arezzo che, l’altro ieri, ha perso 3-2 contro la Lazio.

HELLAS VERONA: Shore, Capucci, Kiamou, Ledri, Requirez, Zanni (77′ Mariani), Sardu, Lotti (68′ Mancuso), Pasini, Rognoni, Bison (60′ Anghileri). A disp: Valzolgher, Meneghini, Peretti, Bursi, Datres, Corsi. All: Pachera.
GENOA: Forcinella, Oliva, Lucafò, Parolo, Mele, Scuratti (68′ Acuti), Errico (55′ Bettalli), Tardini (77′ Campora), Rigaglia (55′ Massa), Ferrato, Costi (55′ Bargi). A disp: Macera, Fernandez, Giles, Rossi. All: Filippini.
ARBITRO: Faye di Brescia.
MARCATRICI: 1′ e 26′ Bison (HV), 46′ Kiamou (HV).
AMMONITA: Errico (GEN).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.