In occasione della sesta giornata di campionato, l’Orobica centra l’ennesimo risultato positivo. Il match andato in scena questa domenica presso il Campo sportivo “Colli di Luni”, casa dello Spezia, ha visto la compagine bergamasca trionfare 4-0, trascinata da Lazzari, Coda, Troiano e Morin. Le ultime due atlete appena citate, tra le protagoniste del nuovo risultato, si sono espresse nel post gara, commentando la notevole prestazione.

Federica Troiano, attaccante classe ’93 (arrivata a ben 100 goal la scorsa stagione), ha affermato: “È stata una partita fin dal primo minuto combattuta, poi, però, abbiamo trovato i nostri spazi e siamo riuscite a sbloccarla. Ogni partita la prepariamo al meglio per poter portare a casa i tre punti e vogliamo continuare con questa striscia positiva“.

Ha continuato il difensore classe 2004 Elena Morin, che ha trovato la primissima rete in maglia Orobica: “Il primo tempo sicuramente è stato difficile, siamo state brave a bloccare molte loro azioni offensive. Nel secondo tempo, invece, siamo riuscite a creare più azioni. È stata molto brava la squadra a permettermi di fare goal. Sono entrata con molta carica; ringrazio tutte le mie compagne“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.