Credit Photo: Spezia Women

La formazione bianconera si rinforza con Apolonia Berti: l’entrata dell’attaccante leva 2002 d’origine argentina è stata confermata dalla società mediante i propri canali social. Giovanissima ma vanta già una grande esperienza, avendo calcato i campi di diverse serie (riferimento al Napoli Femminile in A, allungando la propria carriera in B tra le stesse partenopee; la parentesi allo Jesina in C nella stagione 2022/23 che l’ha vista entrare ed uscire in bellezza grazie alle sei reti siglate, fino al recente passaggio al Ravenna).
L’approdo allo Spezia sarà sicuramente utile ad evidenziare l’efficace pressing che è abituata a dimostrare.

Per Carlotta Buono si tratta, invece, di un ritorno: carriera consolidata in serie C per l’attaccante classe ’98, che ha incrociato lo Spezia durante la stagione 2020/21, post Pistoiese. Ora è già tornata in campo con la maglia bianconera in occasione dell’ottava giornata di campionato.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.