Credit Photo: Lavinia Quagliotti

Vittoria mirata del Moncalieri in occasione della settimana giornata di campionato: il gruppo piemontese, nel corso della partita disputata domenica a casa del Livorno, ha murato e mandato a tappeto le neopromosse avversarie con due goal. Le esultanze sono state possibili grazie ad Elisa Ceppari e Debora Civalleri, entrambe a segno. La centrocampista leva ’94, ultima citata, al suo primo goal stagionale, durante un post gara ha espresso il proprio pensiero in merito alla prestazione di gruppo, affermando: “La partita contro il Livorno era importante vincerla per mantenere la striscia di risultati utili consecutivi; abbiamo giocato un buon calcio, creando molto ma concretizzando poco. Su questo dobbiamo assolutamente migliorare, oltre che cercare di chiudere prima le partite. Piano piano stiamo assimilando gli schemi e gli esercizi che il nuovo mister ci sta proponendo, amalgamandoci sempre meglio tra noi ragazze. Se rimaniamo tutte a disposizione e concentrate sull’obiettivo (che è quello di vincere più partite possibili e cercare di dare del filo da torcere a tutte le squadre) possiamo solo crescere!“.
La giovane giocatrice (nella lista delle new entry di quest’anno) ha poi continuato, volgendo il pensiero alla prossima gara che insieme alle compagne la vedrà ospitare l’Orobica, attualmente prima in graduatoria: “È sicuramente la squadra da battere in questo girone A; è attrezzata con giocatrici molto forti, esperta e preparata perché da molti anni fa questa categoria. Noi dovremo essere brave a concretizzare le occasioni che avremo e chiudergli più spazi possibili per evitare le loro incursioni. Sarà sicuramente una bella partita!“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.