Credit Photo: Andrea Nieddu

Bilancio particolare quello della formazione maddalenina, che sta provando a innestare una marcia superiore in vista dell’imminente pausa stagionale. In ripresa nell’ottava giornata (si ricorda il 4-2 alla neopromossa Livorno), gli scontri successivamente disputati non hanno rivelato i frutti sperati; il più recente? Quello contro il Moncalieri, uscito vittorioso dall’ospitata domenicale.
Ancora in cerca di continuità e di un movimento di gioco che possa funzionare, il gruppo sardo tenta il tutto e per tutto per poter assicurarsi oltre il +3 attuale in termini di punteggio. A parlare della prestazione casalinga avuta davanti alle lombarde l’esterno sinistro, classe 2003, Sara Ragnoli, che ha dichiarato: “Domenica siamo riuscite, senza dubbio, a mettere in campo i frutti degli allenamenti di questi mesi. Stiamo crescendo e lo stiamo dimostrando. Avremmo potuto fare meglio, questo è certo; dobbiamo puntare a commettere meno errori di visione di gioco che tendono spesso a penalizzarci.
Ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta, nonostante alcune occasioni da goal (come un tiro all’incrocio nel secondo tempo e un rigore non dato nel primo)“.
La stessa giocatrice ha, poi, volto attenzione alla Roma Calcio Femminile, prossima avversaria del girone: “Sicuramente a Roma ci aspettiamo una buona squadra ma noi dobbiamo dimostrare il nostro valore” – ha ammesso – “Ci siamo preparate bene in settimana e cercheremo di portare a casa il risultato. A mio parere siamo sulla strada giusta. L’obiettivo resta quello della salvezza e daremo il massimo per raggiungerlo“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.