Una vittoria un pareggio ed una sconfitta per la Salernitana nel girone di Coppa Italia. Dopo le tre gare, giocate in 10 giorni, a parlare in casa granata è stata la coach Valentina De Risi che al microfono del club ha dichiarato:
“La Coppa Italia ha lasciato ottime indicazioni. Lo reputo un ottimo banco di prova che abbiamo vissuto come una sorta di amichevoli precampionato. Siamo partiti tardi quest’anno, causa ripescaggio, e questa pausa ci serviva per recuperare le infortunate, che sono tante. La Coppa è servita anche per dare spazio alle più giovani, che hanno trovato meno minuti nella prima parte del campionato”.
De Risi ha poi continuato: “Loro hanno dato ottime risposte e confermato la bontà della scelta fatta. Hanno sfruttato al meglio un piccolo premio per il loro lavoro svolto, ho capito che potranno mettermi in difficoltà in futuro su tante scelte. Mi sono complimentata con loro perché hanno fatto tre partite in dieci giorni e tutte di altissimo livello. Sono molto contenta di quello che ho visto”.
Sulla manifestazione la coach ha aggiunto: “Ovviamente erano gara dove la tensione non era la stessa del campionato e dove non c’era l’obbligo dei tre punti che chiaramente ci condiziona visto la situazione di classifica con alcune gare che ci hanno penalizzato. La speranza, quindi, è che questa manifestazione sia stata un’occasione per prepararsi al meglio per la seconda parte del campionato, dove speriamo di raccogliere di più”.
Il tecnico ha quindi concluso: “Le prossime settimane saranno molto intense, abbiamo fissato un calendario fitto di appuntamenti. Ci saranno doppie sedute e tantissimo lavoro da fare sul piano fisico e non solo. Dobbiamo cercare di migliorare alcune cose che non hanno sempre funzionato finora. Sappiamo di dover lavorare più degli altri in modo da farci trovare pronte alla ripresa del campionato”.






