Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Moeka Minami, calciatrice giapponese, difensore della Roma e della Nazionale giapponese al termine del match contro il Paris Saint Germain ha commentato la sconfitta:Ci sono ancora due gare da giocare, ed è tutto ancora molto aperto, sicuramente occorre migliorare in fase difensiva: dove oggi abbiamo lasciato spazio alle avversarie; e dobbiamo migliorare come squadra e migliorare gli aspetti che oggi sono un pò venuti a mancare”.

Queste gare di Champions League, sono certamente più difficili rispetto al Campionato Italiano e la calciatrice giallo rossa ammette: “Il ritmo di gioco è molto diverso, ma la Roma si è adeguata, ha alzato il ritmo ed ha giocato queste gare al meglio. Come ho già detto ci sono da fare dei miglioramenti poichè le gare è bello anche vincerle”.

Adesso per le ragazze di Spugna vi sono ancora due importanti match, da vincere, ma vi sono ancora possibilità per il passaggio del turno? 

Ci sono ancora possibilità di passare il turno, ammette Moeka, dobbiamo vedere il lato positivo: possiamo vincerle. Ci dobbiamo concentrare e superare il turno!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.