Credit Photo: Angelo Baiardo

Ultima giornata di campionato col botto per la formazione ligure che ha concluso il girone d’andata con un risultato prezioso: 5-2 quello saldato al fischio finale, dopo 90 minuti di emozioni e colpi di scena davanti alla Roma Calcio Femminile che si è dimostrata comunque una rivale tosta, capace di mettere in difficoltà chiunque (a dimostrarlo il vantaggio iniziale). Il +3 in termini di punteggio è stato possibile grazie alle firme di Paganini, Librandi, Donati e le due di Della (recentissima new entry ligure). Felice della prestazione il mister neroverde Federico Vassallo che, al termine dell’imponente sfida, ha commentato: “Era una partita importante per la classifica, ma siamo scesi in campo con un atteggiamento sbagliato e abbiamo subito due goal in poco tempo. Abbiamo recuperato il risultato, ma siamo nuovamente calati in concentrazione e ritmo, subendo il loro 3-2.

Per fortuna la ripresa è stata un’altra musica e le ragazze hanno mostrato di quale pasta siano fatte. È un successo che premia il lavoro fatto durante la settimana e che, al tempo stesso, ci permette di incamerare punti preziosi in classifica. Non dobbiamo mai mollare la presa perché può essere pericolosissimo. Complimenti a tutte!“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.