Ultima trasferta stagionale in Sardegna per il Real Meda che dopo aver espugnato sia Torres che Caprera, vince dominando la partita contro l’Oristano. Nonostante fosse la terza partita in una settimana e il lungo viaggio in aereo, le pantere si sono dimostrate concentrate in tutti i reparti dominando interamente la partita. Giornata importante per Anita Coda che realizza un poker personale, mentre Costanza Molteni è tornata in campo dopo l’infortunio di due settimane fa; ancora assente invece Elena Ripamonti. Il Meda di mister Gianni Zaninello continua così a condurre la classifica del Girone B di Serie B, allungando le distanze e trovandosi a +4 dalla seconda in classifica Inter.

Le pantere partono subito forte con Coda nei primi minuti di gioco e dove trova subito il gol del vantaggio con palla servita da Campisi. La partita inizia a prendere un senso unico di direzione che vede le ragazze di mister Zaninello protagoniste. Diverse le occasioni per capitan Fusi e Moroni, ma il raddoppio arriva al 25’ con la doppietta di Coda con un tiro piazzato e rasoterra. Prima azione dell’Oristano al 28’ con Podda, ma Pizzi recupera la palla senza problemi. Capitan Fusi ci riprova al 34’ con un tiro potente, ma Bettineschi d’istinto para bene. Una Coda veramente in forma e in giornata realizza sul finire del primo tempo la tripletta personale.

Riprende la seconda frazione di gioco con il dominio delle pantere ed è ancora una volta Coda che su errore della difesa sarda mette la palla in rete realizzando un poker. Al 10’ azione del duo Coda-Arosio dove quest’ultima calcia al volo su cross, ma il portiere avversario para. Ma per Arosio il gol arriva pochi minuti dopo con un tiro sul secondo palo che gela l’Oristano ormai rassegnato alla sconfitta. Mister Zaninello effettua quattro cambi nel giro 10 minuti, dando così spazio a tutte e sperimentare nuove tattiche di gioco. Al 21’ la squadra sarda prova a mettere pressione alle pantere con Ledda, ma Pizzi fa’ sua la sfera senza problemi. Ripartenza del Real Meda e arriva il gol di Moroni che indisturbata mette palla sotto la traversa: 6-0. L’azione successiva anche l’azzurrina Landa mette palla in rete con uno dei suoi tiri tesi e forti, portando così le pantere sul 7 a 0. Ultima occasione della partita è ancora una volta firmata Real Meda, con Zorzetto che sfiora la traversa.

Il Real Meda tornerà in campo la prossima settimana in casa allo Stadio Icmesa di Meda per sfidare le Azalee in quello che sarà un ostico incontro per le pantere.

REAL MEDA: PIZZI, ROMA, BERETTA, DUBINI, VERGANI, MORONI, FUSI, MOLTENI, CODA, AROSIO, CAMPISI ( A DISPOS. LANDA, RAGONE, FADINI, SIRONI, COPPOLA, ZORZETTO) ALL. SIG. GIANNI ZANINELLO

ORISTANO: BETTINESCHI, LEDDA, PINNA, ESU, TOLA E., TOLA V.,MINELLA, PIRAS, SOLINAS, SCAIRATO, PODDA ( ADISPOS. MATTANA D., MATTANA M., PATTA ) ALL. SIG. GIANMAURO TUVERI

DIRETTORE DI GARA: SIG. SILVIO TORREGGIANI DI CIVITAVECCHIA (ASSISTENTI: SIG.RA VALERIA SPIZUOCO E SIG.RA ANNAMARIA SABIU)

Credit Photo: Pagina Facebook di Real Meda