Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo

Stessa stagione, diversa competizione ma stessa voglia di vincere: è il più recente risultato trovato dall’Orobica a dirlo, sancito da una vittoria di 3-1 nello scontro di Coppa Italia contro le sarde della Tharros. Una conferma dopo il pass degli ottavi, ora trasformatosi in quello per i quarti di finale attesi a maggio contro lo Spezia.
Una buona prestazione quella andata in scena ad Arcene; a dare valore alla teoria Letizia Galdini, centrocampista leva 2004: “Siamo partite subito forte trovando un bellissimo goal di tacco. Loro sono state brave a prendere coraggio e trovare la rete del pareggio, ma nel secondo tempo ci siamo compattate ed è andata così“.

Per la giovanissima calciatrice rossoblù quella trovata domenica in campo casalingo equivale alla terza sigla stagionale, dopo Meda e Vittuone. Una vera soddisfazione, lascia trasparire la stessa, che con queste parole descrive la gioia del periodo calcistico personale: “Sto molto bene. L’obiettivo di squadra stagionale, ovviamente, è quello di vincere il campionato e, quindi, riuscire ad arrivare in serie B; per quanto mi riguarda punto a crescere, aiutare sempre di più il gruppo e fare più goal possibili“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.