Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Sapeva non sarebbe stato facile contro una delle concorrenti alla vittoria del campionato, consapevolezza per la quale non è tardata ad arrivare conferma: l’Inter è, di fatti, reduce da una netta sconfitta rimediata nella giornata di ieri in occasione del derby d’Italia contro la Juventus. Un risultato amaro, che porta ancora una volta la valutazione di un cammino non continuo in termini di prestazione.

L’allenatrice delle neroazzurre Rita Guarino scinde i due tempi della gara e commenta così la prova andata in scena all’Arena Civica di Milano: “La squadra non mi è piaciuta nel primo tempo, abbiamo commesso troppe ingenuità, non abbiamo lottato come dovevamo, abbiamo sofferto il cinismo della Juventus. Mi è piaciuta molto di più la reazione del secondo tempo, il fatto che ci siamo proposte in avanti, che abbiamo costruito tante palle gol. Sicuramente l’atteggiamenteo della ripresa mi è piaciuto molto. Si riparte dalla voglia di iniziare le partite con il piede sull’acceleratore, senza concedere nulla all’avversario, cercando di essere più aggressivi sul pallone. Stasera ci hanno fatto male troppo facilmente. Il Milan? Una partita importante, un derby. Adesso recuperiamo energie, ci faremo trovare pronte“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.