Credit Photo: Marco Montrone - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Non solo femminile: nella serata appena trascorsa si è consumata la vittoria dell’Inter, scesa in campo a San Siro contro la Salernitana. Nel Match Day Programme della disputa maschile, a farsi spazio c’è stata Elisa Polli: l’attaccante neroazzurra dalla casacca numero 9 si è lasciata andare ad importanti dichiarazioni inerenti il proprio cammino nelle Women, asserendo agli ultimi risultati ottenuti in equipe. La stessa ha riferito: “L’Inter per me è una famiglia e allo stesso tempo un club importante e prestigioso; è sempre un privilegio indossare questa maglia. Il goal? Per me è uno strumento per aiutare la squadra, vincere aiuta a costruire qualcosa di importante ed è questo l’obiettivo finale. La rete del 2-0 contro la Roma, per esempio, è stata fondamentale perché ha chiuso una partita incredibile vinta proprio grazie al lavoro di tutto il gruppo.

Sono una calciatrice che va in campo serena ma, dall’altra parte, sono anche molto determinata nell’ottenere quello che voglio. Il calcio è sempre stato al centro della mia vita, è quello che mi piace fare; il campo è il posto in cui lavoro per inseguire i miei sogni“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.