Secondo risultato positivo consecutivo per l’Orobica, in apertura del girone di ritorno: ancora una conferma per la compagine bergamasca, attuale seconda forza di categoria.
3-0: questo il netto finale arrivato in campo casalingo contro la Roma Calcio che salda un equilibrio di gruppo, sia in termini di prestazione che in termini statistici. A proposito di scalini, i 42 punti conquistati finora portano alla proiezione di un primo posto quasi assicurato: certamente, a questo punto della competizione, sarà fondamentale non sbagliare per evitare sorprese. Le aspettative interne sono alte, così come la consapevolezza che ogni squadra inseguitrice alla vetta è pronta al sorpasso, considerando la poca distanza in lunghezza.

Dati a parte, il gruppo rossoblù ha potuto festeggiare il ritorno di Vanessa Lazzari, attaccante classe 2000 in assenza forzata da un mese a causa di un brutto infortunio subito. La giovane calciatrice è rimasta soddisfatta della prestazione compiuta domenica e ha affermato: “È stato molto importante averla sbloccata subito, sopratutto nel primo tempo, anche perché questo a volte ci risulta un po’ difficile. Fare i tre goal era necessario per darci la serenità di poter giocarci il secondo tempo e, quindi, portare a casa i tre punti.

Sono molto contenta di essere rientrata dopo lo stop, non vedevo l’ora di riassaporare il campo. È stato molto bello essere spettatrice di una vittoria“.

Domenica 25 febbraio andrà in scena la diciottesima giornata di campionato: le sharks sono pronte a fare i bagagli per raggiungere il Meda.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.