Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Fa bene l’Inter in occasione della seconda sfida della corsa allo scudetto: il largo risultato di 3-0 sulla rivale Fiorentina, raggiunto questa domenica, è frutto di una coesione tra reparti, necessario ora più che mai ad un percorso complicato, viste le opposte squadre da incontrare.
Tra i nomi delle protagoniste del campionato nerazzurro ancora quello di Lina Magull: la centrocampista tedesca, infatti, ha siglato l’ennesima personale rete al Viola Park, utile al +3 in termine di punteggio.
Sulla prestazione fornita la numero 23 ha dichiarato: “Sono felice della vittoria raggiunta dopo tanto tempo. Oggi abbiamo fatto ancora meglio rispetto alla Juventus, ottenendo tre punti importanti. Possiamo ancora migliorare la nostra posizione; siamo distanti nove punti dalla Fiorentina e dalla qualificazione in Champions League, perciò dovremo continuare così“.

La stessa calciatrice ha poi proseguito, entrando nei dettagli per quel che riguarda la sua carriera milanese avviata di recente e con durata fino al 2026: “Nell’Inter ho scoperto un calcio diverso. Non posso che essere felice di quello che sto costruendo con questo gruppo di ragazze. È vero, possiamo ottenere tanto e migliorare, ma dobbiamo credere di più nella nostra forza!“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.