Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Mentre la squadra nerazzurra è in attesa di indossare nuovamente gli scarpini per il prossimo appuntamento Poule Scudetto fissato il 13 aprile in casa Sassuolo, non si fermano le dichiarazioni interne.
Stavolta a rispondere a qualche domanda posta dagli addetti ai canali ufficiali del club è stata Lisa Alborghetti, capitano delle Women. Quest’ultima ha confidato: “Per me l’aspetto umano è sempre stato molto importante e credo abbia un forte impatto anche sul campo. Da capitano accogliere al meglio le nuove calciatrici e farle sentire a casa è fondamentale perché ognuna mette al servizio della squadra la sua esperienza, il suo background e la sua idea di calcio che diventano ulteriori punti di forza.

Trovare il giusto equilibrio è fondamentale e poi è sempre stimolante cercare le giuste connessioni tra di noi e vederle poi in campo.
In questo caso, a livello di forza di squadra in questa stagione, mi è rimasto più impresso il derby vinto 1-0 all’Arena; c’è stata una grande unità di intenti che è stata fondamentale per la vittoria“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.