Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Riflettori accesi sulla quarta gara della Poule Scudetto in programma domani: le nerazzurre affronteranno in trasferta il Sassuolo, attualmente a solo -1 in termini di punteggio statistico.
L’ultima contrapposizione stagionale con l’attuale quinta forza di categoria vide le nerazzurre subire l’1-0: chissà ora come andrà, senza fare alcun pronostico in merito; si ricorda, inoltre, che le ragazze guidate dalla coach Guarino sono reduci da una sconfitta  rimediata all’ultimo momento davanti alle giallorosse.

Intanto torna con grande entusiasmo Agnese Bonfantini dopo i due impegni in Nazionale e con due goal personali in tasca nella corsa allo scudetto. A tal proposito la stessa ha riferito: “Abbiamo fatto delle ottime gare all’inizio e con la gara contro il Sassuolo vogliamo dare conferma di ciò che stiamo facendo. Come squadra stiamo molto bene, c’è molta empatia ed entusiasmo tra di noi e secondo me riusciremo a portare a casa la vittoria“.
Più dettagliatamente sullo scontro tanto atteso l’attaccante numero 11 ha continuato, dicendo:La partita di sabato sarà un’altra partita impegnativa perché loro verticalizzano bene e sono un’ottima squadra, quindi ci sarà bisogno di tanta concentrazione. Dovremo mettere in campo quello che sappiamo fare, il resto verrà da sé”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.