Credit Photo: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Mercoledí, in occasione della giornata 27 di campionato, al Moreno Gubbiotti di Narni si è consumata la vittoria della Ternana sul Cesena, impostosi per 2-0 sulle ospiti.
Un trionfo importantissimo a -3 dispute dalla chiusura del campionato cadetto, valso un +3 che evidenzia il totale di 69 punti attuali e ne conferma il secondo gradino statistico.

La formazione allenata da mister Fabio Melillo ha concesso ben poco alle avversarie, trovando il doppio vantaggio nel secondo half con Sara Tui e Francesca Quazzico.
È stata proprio l’ultima citata (apporto difensivo classe 2001) a parlare nel post gara, non omettendo la felicità di aver trovato il personale primo centro stagionale:È stato emozionante. Questa vittoria serviva per continuare ad avere entusiasmo e per portare sempre più in alto il nostro obiettivo.
Dobbiamo dare il massimo in tutte le partite e cercare di vincere per poter arrivare al finale“.

A proposito di finale, questa domenica le Ferelle giocheranno la terzultima gara in casa Lazio, squadra posta in cima alla graduatoria.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.