Credit Photo: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Attaccante, leonessa in campo con la costante fame di vittoria, casacca numero 11 della Ternana: è lei, Valeria Pirone.
La classe ’88 ha toccato il record di 22 marcature in una sola stagione, divenendo capocannoniere di questa serie B ed affiancando, così, il dato genoano conquistato da Caterina Bargi.
Un contributo importante non solo alla propria carriera ma anche alla formazione rossoverde: di fatto la sopra citata ha avuto modo di accompagnarla in un dispendioso viaggio dal sogno serie A, concluso con il secondo posto statistico.

Reti a parte, Pirone rimane un punto di riferimento della squadra umbra; quella appena trascorsa è stata per lei un’esperienza d’esordio tra le mura di Narni, dopo quella nel medesimo campionato in maglia Parma: “Sono venuta a Terni per rilanciarmi dopo un anno difficile” – confessò -. Avevo bisogno di nuovi stimoli e quando sono stata contattata dalla direttrice Isabella Cardone e da mister Fabio Melillo (persone che stimo immensamente) non ho avuto dubbi nell’accettare e credere nel progetto Ternana“.

Ora proseguirà con la permanenza nella rosa allenata da mister Melillo: chissà quante volte ancora la vedremo esultare, replicando il famoso aeroplanino di un Montella giallorosso!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.