Credit Photo: Res Roma

In data odierna, la società Res Roma, mediante i propri canali social, ha comunicato la scissione consensuale dell’accordo tra la stessa ed il mister della Prima Squadra Marco Galletti.

Quest’ultimo è reduce da una importante stagione in serie B che ha visto la squadra capitolina chiudere all’undicesimo posto a quota 35 e raggiungere la salvezza con due giornate d’anticipo: per questo motivo potrà, infatti, continuare a sognare nella medesima categoria (fondamentali i risultati ottenuti sul rettangolo verde davanti ad Arezzo, Brescia e Chievo Verona, decisiva, però, la sconfitta subita dal Pavia in campo parmigiano).

Si conferma determinante il percorso 2019/20 di Galletti durante il quale lo stesso si affacciò per la primissima volta al mondo del calcio femminile trovando spazio come tecnico della Roma Calcio; tre, invece, gli anni più recenti che l’ormai l’ex guida giallorossa archivierà, di cui due in terza serie negli stessi colori.
Indubbiamente tale figura non sarà dimenticata facilmente da Nagni e company: un viaggio da ricordare, iniziato in serie C e che ora proseguirà in B, sempre con gli stessi ideali, principi ed obiettivi.

Tutta la società (incluso il Presidente Francesco Sortino ed i dirigenti) hanno voluto ringraziare il tecnico per la competenza, la serietà e l’impegno profuso in questi anni, augurandogli un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.