Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Novità nella rosa rossoverde: la società umbra ha comunicato l’ingaggio a titolo definitivo di Claudia Ciccotti, centrocampista classe ’94.
La calciatrice romana d’origine (pronta ad entrare in campo con le Fere dalla prossima stagione) ha salutato l’AS Roma di recente, squadra della massima serie di cui ha potuto indossare la maglia dall’ormai lontano 2018 e con cui è riuscita a conquistare Coppa Italia, Supercoppa e due Scudetti, presenziando, inoltre, come titolare in occasione della UEFA Women’s Champions League. Meritano menzione anche le convocazioni (da parentesi) in Nazionale Under 19 prima, Under 20 e 23 dopo.

Buona abilità e mentalità tattica rimangono un connubio perfetto per l’ex giallorossa, di cui anche Res Roma (grazie ad una lunga permanenza) e Lazio hanno potuto godere mediante le esperienze precedenti della stessa.
Ora per Ciccotti inizia una nuova avventura in categoria differente ma pur sempre con la voglia di conquista; a confermarlo le prime parole da lei pronunciate nei nuovi colori:Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura dando tutta me stessa per ripagare la fiducia che mi ha trasmesso fin da subito questa società e Mr Melillo, con cui già ho lavorato.
L’obiettivo è quello di raggiungere la serie A, la mia volontà è quella di dare un importante contributo affinché questo avvenga“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.