Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Ternana è reduce da un incontro congiunto col Frosinone: la formazione umbra ha disputato una ottima gara contro una buona squadra di diversa categoria, riuscendo a spuntarla con un largo 10-1.
Al risultato finale ha contribuito anche il lavoro di Giada Tarantino; l’attaccante rossoverde numero 19, infatti, ha lasciato la propria impronta durante tale partita pre campionato, siglando una personale tripletta nella ripresa. Ecco le parole pronunciate dalla stessa nel dopo gara:Sono contenta. Ci è servito tanto, è l’ultima amichevole e penso che abbiamo fatto bene.
Ovviamente sono contenta per aver fatto tre goal, è stata una partita importante anche a livello fisico.
Non c’è mai niente da sottovalutare, anche se con una categoria inferiore.

In tutte le amichevoli abbiamo fatto vedere cosa sappiamo fare, ci hanno unito molto come gruppo.
Ci stiamo ambientando bene, siamo unite e non vediamo l’ora di iniziare il campionato“.

Ed a proposito di campionato, è tutto pronto per l’avvio di stagione previsto l’1 settembre: ad attendere le Fere una sfida tutta casalinga davanti al neopromosso Lumezzane.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.