Credit Photo: Alessio Bonaccorsi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Prima gara stagionale ed è subito +3 per l‘Inter: la formazione nerazzurra, questo sabato, presso l’Arena Civica di Milano, ha buttato giù l’opposta Sampdoria a suon di cinquina, data dai segni di Serturini, Merlo, Magull, Polli e Cambiaghi.
È stata Michela Cambiaghi, ultima citata, a trovare il raddoppio al 38′, prolungando quanto fatto inizialmente dall’ormai ex Roma; ecco le parole rilasciate proprio dall’attaccante nerazzurra nel post gara:Siamo partite molto bene, abbiamo fatto tanti goal e questo è frutto del lavoro di squadra. Dobbiamo continuare così; è solo la prima ma dobbiamo mettere questo atteggiamento anche nelle prossime.

Abbiamo preparato la partita per partire forti; ovvio che, dal punto di vista fisico, se stai bene riesci ad approcciare in questo modo. È solo l’inizio della stagione e penso che potremo ancora migliorare“.

La stessa calciatrice si è, poi, dilungata sulla rete da lei trovata che ha riempito d’orgoglio e d’umore l’intero gruppo:Ho ricevuto palla che ero di spalle; ho pensato prima a proteggerla ma, nel momento in cui mi sono girata e ho visto lo spazio, ho pensato di tirare ed è andata bene!“.

Il prossimo appuntamento stagionale vedrà la rosa allenata da Piovani contrapporsi al Napoli; un altro scontro in cui non si dovrà sbagliare, utile ad accaparrarsi ulteriori punti fondamentali già in questa fase di campionato: “Sarà una partita come questa in cui nulla dev’essere dato per scontatoha, infatti, riferito la numero 35.Sono tutte partite che se non vengono prese in un determinato modo rischiano di crearti problemi; dovremo entrare in campo come oggi e fare il massimo“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.